Raggruppa 21@3x

Bonus Terme 2021

Le prenotazioni per il Bonus Terme 2021 sono chiuse.

Puoi, tuttavia, compilare il form di contatto per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative o per eventuali disponibilità future del bonus.

Bonus terme

Un contributo fino a 200 euro per godere di salute e benessere presso i centri termali accreditati.

bonus terme con logo

A chi si rivolge il Bonus

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Il bonus è personale e ciascun cittadino potrà usufruirne una sola volta. Il termine delle richieste è l'8 novembre.

Compila il modulo 

Rettangolo 38@2x

Le prenotazioni per il Bonus Terme 2021 sono chiuse.

Puoi, tuttavia, compilare il form di contatto per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative o per eventuali disponibilità future del bonus.

 

IMPORTANTE: Non utilizzare lo stesso indirizzo mail per più richieste.

 

Come funziona la richiesta di prenotazione presso Terme Pompeo

  1. Compila tutti i campi previsti nel form:

    solo in questo modo la nostra struttura termale, come previsto dal decreto, potrà inserire per tuo conto la richiesta di prenotazione del bonus sulla piattaforma di Invitalia dal momento di attivazione (8 Novembre);

  2. Attendi conferma di accettazione del bonus:

    se il tuo Bonus verrà accettato, un nostro operatore ti contatterà dopo l'8 Novembre per procedere alla prenotazione dei servizi richiesti entro i 60 giorni. Ti raccomandiamo di inserire un numero di telefono attivo e il miglior indirizzo mail;

  3. Vieni alle Terme Pompeo e usufruisci del Bonus:

    una volta approvata la tua richiesta, ti verrà fornito un voucher con cui potrai recarti presso la nostra struttura termale nella data prescelta ed usufruire del bonus terme.

IMPORTANTE: Non utilizzare lo stesso indirizzo mail per più iscrizioni.

Cos'è il Bonus Terme e quanti voucher saranno disponibili

  • ll bonus terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un importo massimo di 200 euro.
  • Se il costo del servizio è superiore, il resto della spesa è a carico del cittadino, che può utilizzarlo una sola volta e non può cederlo a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di denaro.
  • Inoltre, il bonus è valido per le prestazioni termali che non sono già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici, oppure che godono di ulteriori benefici.
  • Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta.
  • La prenotazione dovrà essere effettuata presso la struttura termale prescelta, che provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione ed avrà una validità di 60 giorni dalla sua emissione, cioè il cittadino per avere diritto al bonus dovrà usufruire dei servizi prenotati entro quel periodo.  

Considerando che il plafond del provvedimento è di 53 milioni di euro, i bonus a disposizione saranno circa 250.000 in tutto il territorio nazionale.

 

Terme Pompeo non sarà in alcun modo responsabile della mancata assegnazione del Bonus da parte di Invitalia.

Domande Frequenti

Hai domande? Questa sezione può aiutarti, in caso contrario non esitare a contattarci: siamo a tua completa disposizione.

Assolutamente sì e classificate al 1° Livello Super.

Le cure termali sono un diritto per tutti i cittadini, il S.S.N. garantisce a tutti un ciclo di cure termali all'anno su prescrizione del proprio medico curante redatta su ricettario regionale. Su tale ricetta il medico deve riportare correttamente la descrizione della patologia e la relativa cura, attenendosi alle indicazioni di cui al D.M. 15/12/94.

Con la prescrizione già ricevuta dal medico curante, si può contattare la segreteria delle Terme Pompeo al numero 0775 244114 (interno 1) e fissare un appuntamento per effettuare la visita medica, pagare il ticket previsto dal Servizio Sanitario Nazionale (max € 55,00) e dare inizio al ciclo di cure.

La prescrizione delle cure termali è valida per tutto l'anno solare e per un ciclo di 12 giorni di cura.

Il bonus è valido per le prestazioni termali che non sono già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici, oppure che godono di ulteriori benefici.

Il Bonus potrà essere utilizzato su tutti i servizi termali del nostro Centro, i programmi proposti sono stati pensati per rispondere alle problematiche più frequenti e sono particolarmente vantaggiosi visti gli sconti applicati.

  1. In cosa consiste il bonus terme?
    Il bonus terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali, fino a un massimo di 200 euro a persona. Il bonus è emesso a titolo individuale e pertanto non è cumulabile né cedibile. Va utilizzato interamente nello stesso centro termale presso cui è stato prenotato.
  2. A chi è destinato il bonus terme?
    Il bonus terme è destinato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia. Ogni cittadino può richiedere il bonus presso uno (e uno solo) degli enti termali accreditati e utilizzarlo solo presso l’ente attraverso cui si è prenotato.
  3. Cosa si intende per “prenotazione preventiva” del bonus?
    Che il bonus va prima prenotato e poi fruito. Non può essere quindi rimborsato a posteriori.
  4. Quali sono i servizi termali ammessi al Bonus?
    È ammessa qualsiasi prestazione erogata da un ente termale accreditato, ad eccezione dei servizi di ristorazione e di ospitalità. I servizi ammessi includono trattamenti sanitari termali, esami diagnostici e visite specialistiche, trattamenti estetici e di benessere.
  5. Se un cittadino ha già usufruito delle cure termali in convenzione con il SSN può richiedere il bonus terme?
    Si, il bonus può essere richiesto e utilizzato per ulteriori servizi termali ammessi. I servizi già coperti dal SSN non possono essere oggetto di bonus.
  6. È possibile utilizzare il bonus terme per usufruire solamente di servizi benessere come massaggi o ingressi a piscine? Si, è possibile.
  7. Cosa deve fare il cittadino per prenotare il bonus?
    Per prenotare il bonus il cittadino si deve rivolgere esclusivamente agli enti termali accreditati, contattandoli preferibilmente via email o attraverso il sito internet; gli enti termali sono gli unici autorizzati ad accedere alla piattaforma per la prenotazione. Sarà pertanto l’ente termale a comunicare al cittadino la conferma della prenotazione, sulla base della capienza del fondo.
  8. Dove è pubblicata la lista aggiornata degli enti termali accreditati?
    La lista è pubblicata sul sito bonusterme.invitalia.it.
  9. Come fa il cittadino a ricevere la conferma dell’avvenuta prenotazione del bonus?
    È l’ente termale che invia al cittadino la conferma dell’avvenuta prenotazione.
  10. Quale data fa fede ai fini della validità del bonus?
    È la data di emissione del bonus stesso, che viene originata in automatico dalla piattaforma nel momento in cui l’ente termale ne far richiesta. Non è da considerarsi pertanto valida la data di invio del bonus al cittadino da parte dell’ente termale.
  11. L’elenco degli enti termali accreditati viene pubblicato tutto insieme?
    L’elenco degli enti termali accreditati sarà pubblicato a partire dal 2 novembre sul sito dedicato al bonus terme; successivamente verrà aggiornato dinamicamente, a mano a mano che gli enti completeranno la fase di accreditamento.
  12. Il cittadino quando può scegliere i servizi per i quali utilizzare il bonus?
    Il cittadino può scegliere i servizi, contattando l’ente termale prescelto, dopo che ha ottenuto dall’ente termale la prenotazione.
  13. Quanto tempo ha il cittadino per utilizzare il bonus?
    Il cittadino ha 60 giorni dalla data di emissione del bonus per iniziare a utilizzarlo e 45 giorni dall’inizio delle prestazioni per terminarle.
  14. Il cittadino per usufruire del bonus deve necessariamente soggiornare presso l’ente termale? No, il cittadino non deve necessariamente soggiornare presso l’ente termale. I servizi di ospitalità, inoltre, non rientrano tra le prestazioni ammesse.
  15. Il cittadino può richiedere la cancellazione della prenotazione del bonus presso un ente termale? Si, il cittadino può richiedere all’ente termale di cancellare la prenotazione, entro 60 giorni dalla data di emissione, purché non abbia già iniziato a fruire dei servizi. La cancellazione è effettuata dall’ente termale in piattaforma.
  16. Il cittadino può utilizzare il bonus terme in più giorni entro il periodo di validità dello stesso? Si, è possibile purché le prestazioni siano avviate entro 60 giorni dalla data di emissione e siano terminate entro 45 giorni dalla data di avvio.
  17. Il cittadino può accedere alla piattaforma per prenotare il bonus invece che rivolgersi all’ente termale?
    No, l’unico modo per il cittadino per prenotare il bonus è rivolgersi a uno degli enti termali accreditati.
  18. Il cittadino può spendere anche di meno o di più rispetto al bonus prenotato?
    Si, se spende meno, la somma non utilizzata ritorna nel fondo; se spende di più, paga la differenza all’ente termale.
  19. Fino a quando i cittadini possono richiedere agli enti termali la prenotazione del bonus?
    I cittadini possono richiedere la prenotazione dei bonus fino a quando non si esauriscono i fondi. Le informazioni sulla dotazione del fondo sono pubblicate sul sito bonusterme.invitalia.it.

Terme Pompeo

Medicina del benessere dal 1854

Terme Pompeo è un centro di Medicina del Benessere, specializzato dal 1854 in programmi di cura e prevenzione per costruire, mantenere e migliorare, con soluzioni naturali, il proprio stato di salute attraverso un Metodo specifico. Grazie a specifici protocolli inneschiamo un cambiamento, alleniamo la Persona ad essere artefice e protagonista di uno stile di vita sano, attivo e consapevole.

Un cambiamento per un nuovo equilibrio psico-fisico con: 

  • Acqua sulfurea bicarbonato calcica: farmaco naturale dalle proprietà terapeutiche riconosciute;
  • Medicina Termale Integrata: prevenzione e riabilitazione delle funzioni ottimali;
  • Percorsi di coaching personalizzati con esperti: per acquisire un nuovo stile di vita e trasformare i propri limiti in risorse;
  • Programmi per preservare la naturale bellezza: grazie alle nuove tecnologie e soluzioni dell’estetica termale integrata.
IMG_8615@2x

Il Metodo Terme Pompeo è un ecosistema di soluzioni, con approccio medico-scientifico e interdisciplinare, basato sui risultati innovativi delle neuroscienze.